Cilento
Tragedia in spiaggia, mano incastrata nella sedia a sdraio: bimbo perde falange di un dito
Una falange del dito amputata dopo essere rimasta incastrata in una sedia a sdraio. Vittima dell’incidente, avvenuto nella giornata di domenica, 25 luglio, su una spiaggia di Palinuro, località balneare del Cilento (Salerno), un bambino di 4 anni. Il piccolo, stando a quanto ricostruisce il Giornale del Cilento, era in compagnia dei genitori che solo dopo averlo liberato dalla sedia, sulla quale aveva tentato di sedersi rimanendo con un dito bloccato nella sdraio, si sono resi conto della gravità della situazione.
Dalla mano fuoriusciva del sangue e mancava parte della falange di un dito. La coppia ha provato a medicare il piccolo sul posto, fasciandogli la mano con un fazzoletto, prima di condurlo in auto al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.
Uomo si addormenta su materassino
Nel golfo di Napoli, per la precisione nelle acque che bagnano Mergellina, un uomo addormentatosi su un lettino è stato salvato dalla Guardia Costiera prima che finisse contro gli scogli. Il bagnante, nonostante le urla delle persone presenti nella zona, non si svegliava: così si è reso necessario l’intervento della Capitaneria che ha evitato guai peggiori.
Il salvataggio dei Labrador
La scorsa settimana (sabato 17 luglio) una ragazzina di 15 anni è stata salvata da due Labrador mentre era al largo e stava rischiando di affogare. È successo sempre sulle spiagge di Palinuro. Erano circa le 17 quando la giovane, di nome Ilenia, si era buttata in acqua con alcune amiche. Le forti corrente l’hanno trascinata al largo. I soccorsi sono scattati immediatamente. La 15enne è stata raggiunta da due labrador e dai colleghi umani della “Scuola Italiana Cani Salvataggio”, che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro.
© Riproduzione riservata






