Ha ucciso di botte la moglie, ha atteso il ritorno del figlio di 12 anni a casa e lo ha accompagnato dallo zio prima di darsi alla fuga. E’ stato fermato dai carabinieri dopo circa nove ore l’operaio che mercoledì sera, intorno alle 22, avrebbe commesso l’omicidio della consorte in una villetta di Palazzo Pignano, in provincia di Cremona.

Il corpo della donna, Morena Designati, 49 anni, è stato trovato dopo circa mezz’ora nell’abitazione di via Don Luigi Sturzo. Il marito, Eugenio Zanoncelli, 56 anni, avrebbe confessato l’omicidio al fratello prima di lasciargli in consegna il figlio di 12 anni e darsi alla fuga. E’ stato fermat dai carabinieri all’alba a Rivolta d’Adda mentre era a bordo della propria auto, una Volvo V70. Interrogato dal sostituto procuratore Milda Milli, è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio e nel pomeriggio condotto nel carcere di Ca’ del Ferro a Cremona.

Secondo una prima ricostruzione, la donna era gravemente malata ed è morta per le conseguenze di una caduta, dovuta molto probabilmente a percosse. Il figlio dodicenne della coppia e’ stato trovato a casa di uno zio.

 

Avatar photo