Brad Pitt come il virologo Fauci, l’attore smaschera le bufale di Trump

Il virologo Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases degli Stati Uniti e massimo esperto americano nella task force della Casa Bianca contro il coronavirus, aveva ironicamente indicato Brad Pitt come attore che avrebbe preferito lo impersonasse in un film.

Detto, fatto. L’attore ha infatti vestito i suoi panni in uno sketch realizzato per Saturtady Night Live, andato in onda ieri, 25 aprile. Un video straordinario in cui Brad Pitt di fatto compie un fact-checking sulle affermazioni del presidente Trump, da tempo in rotta col ‘vero’ Fauci.

Riportando le dichiarazioni di Trump, che aveva evidenziato come il vaccino sarebbe stato pronto “in tempi relativamente brevi”, Pitt-Fauci lo irride così: “In tempi relativamente brevi è un’espressione molto interessante. Se si riferisce alla storia dell’umanità ok, il vaccino sarà pronto abbastanza presto ma se dite a un amico “sarà da te in tempi relativamente brevi” e non vi presentate entro mezz’ora non la prenderà bene…”.

Alla fine dello sketch l’attore quindi si toglie la parrucca e ringrazia il vero Fauci per il suo operato durante questa fase di emergenza.