Silvio Berlusconi è caduto. La notizia diffusa dall’ufficio stampa del fondatore e leader di Forza Italia. Il Cavaliere, quattro volte presidente del Consiglio, è stato dimesso. Era stato portato presso la Clinica “La madonnina” di Milano per degli accertamenti, dov’è stato ricoverato. La caduta, nella sua nuova abitazione romana, Villa Grande, gli aveva procurato una contusione al fianco.

“Il Presidente Silvio Berlusconi è rientrato a Milano ieri sera a causa di una caduta accidentale occorsa nella sua residenza romana che gli ha procurato una contusione al fianco. Si è recato presso la Clinica ‘La madonnina’ per gli accertamenti del caso e dove ha trascorso la notte”, ha comunicato in una nota l’ufficio stampa del leader di Forza Italia. Berlusconi “è stato dimesso questa mattina ed è  a casa, al lavoro, per votare da remoto al Parlamento Europeo“.

Berlusconi martedì ha partecipato alla seconda tornata di consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi. Pieno appoggio da parte di Forza Italia a un esecutivo guidato dall’ex Presidente della Banca Centrale Europea. All’uscita dall’incontro Berlusconi ha fatto delle dichiarazioni alla stampa. E’ parso visibilmente affaticato. Il Cavaliere lo scorso autunno è risultato positivo al coronavirus. Il mese scorso il ricovero in Costa Azzurra per problemi cardiaci.

Nella sua nuova residenza romana – acquistata nel 2001, e affidata al regista Franco Zeffirelli, che vi ha vissuto fino alla morte – ha incontrato anche il segretario della Lega Matteo Salvini. Anche il Carroccio appoggerà il governo Draghi. Il centrodestra si è spaccato sull’esecutivo: Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia ha detto che il partito non farà parte del governo, forse voterà l’astensione.

Antonio Lamorte

Autore