Simone Balestra in queste ore stupisce i telespettatori. L’esordio della nuova fiction Rai Un professore è andato più che bene e sta facendo molto parlare sul web.

Un Professore: la storia della fiction Rai

La storia, remake della produzione spagnola Merlì, narra le vicende del professore di filosofia Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann, che torna a Roma per ricongiungersi e recuperare il rapporto col figlio Simone, interpretato da Nicolas Maupas.

Chi è Nicolas Maupas alias Simone Balestra

Figlio di Alessandro Gassmann nel racconto, Nicolas Maupas è un giovane attore, classe 1999, che si sta ritagliando il proprio posto nel panorama italiano. Nato a Milano, con origini francesi come si evince dal cognome, Maupas inizia a farsi notare partecipando alla serie televisiva Mare Fuori, altra fiction di assoluto successo che mostra la vita di alcuni ragazzi in un carcere minorile di Napoli.

Chi è Mimmo di Un professore: il bacio che stupisce il pubblico

Domenico “Mimmo” Bruni (stagione 2-in corso, ricorrente stagione 1), interpretato da Domenico Cuomo. È un giovane detenuto dell’Istituto Penale Minorile di Nisida ed ex studente di Dante, che vi è molto affezionato. Rayan (stagione 2-in corso), interpretato da Khadim Faye.

Redazione

Autore