“Ho il sole, il cielo, il mare… “. Il premier Giuseppe Conte risponde così ai giornalisti che – a margine dell’evento ‘Sindaci d’Italia’ organizzato da Poste Italiane al centro congressi ‘La Nuvola’ di Roma – gli chiedono se, dopo il risultato elettorale negativo in Umbria, si sentisse messo in discussione. Le parole sembrano ricalcare il testo di una canzone di Domenico Modugno. Il brano cui pensava il premier è probabilmente tratto da ‘Meraviglioso’, che contiene queste parole: ” Ma guarda intorno a te/ Che doni ti hanno fatto/ Ti hanno inventato il mare./ Tu dici, ‘Non ho niente’./ Ti sembra niente il sole?/ La vita, l’amore”.

Il Presidente del Consiglio dopo qualche ora ha detto: “Ne approfitto per fare le congratulazioni alla neo presidente Donatella Tesei, le auguro di lavorare al meglio, nell’interesse della comunità umbra”.

Avatar photo

Giornalista professionista e videomaker, ha iniziato nel 2006 a scrivere su varie testate nazionali e locali occupandosi di cronaca, cultura e tecnologia. Ha frequentato la Scuola di Giornalismo di Napoli del Suor Orsola Benincasa. Orgogliosamente napoletana, si occupa per lo più video e videoreportage. È autrice anche di documentari tra cui “Lo Sfizzicariello – storie di riscatto dal disagio mentale”, menzione speciale al Napoli Film Festival.