Il caso a Napoli
Furto con scasso la notte di Natale: “Hanno rovinato l’unica sera spensierata con la famiglia”
I ladri non vanno in ferie a Natale. Ne sa qualcosa Errico Porzio, titolare dell’omonima pizzeria di Napoli in via Cornelia dei Gracchi, nel Rione Traiano, vietata nella notte tra il 24 e il 25 dicembre da una coppia di malviventi.
Un furto che, fortunatamente, non è riuscito: i due uomini sono infatti stati costretti a scappare a mani vuote. Come denunciato dallo stesso Porzio via social, la coppia ha tentato di agire intorno alla mezzanotte, venendo ripresa in azione da una signora che abita nel palazzo che ‘ospita’ il locale, che ha avvertito praticamente in diretta il proprietario della nota pizzeria di Napoli.
Lo stesso Porzio, allertato anche dall’antifurto, si precipita sul posto e trova ancora indiffarato il ladro, che alla vista del proprietario del locale scappa e riesce a seminarlo, per fortuna senza entrare all’interno della pizzeria ma lasciando ‘in dono’ i danni alla porta di ingresso.
Duro lo sfogo di Porzio, che sui social ha ricevuto anche l’affetto e la solidarietà di amici e clienti: “Siamo stufi, si sta a casa con la famiglia in quei pochi giorni di serenità che si ha e te la rovinano con queste cose. Una serata rovinata, quella che doveva essere la serata più bella dell’anno, quella che si passa in famiglia”.
© Riproduzione riservata





