In mare aperto a soli 4 anni. Si è salvata aggrappandosi al suo unicorno gonfiabile e grazie al soccorso di un’imbarcazione. La storia che ha dell’incredibile arriva dalla Grecia. E fortunatamente ha un happy ending: la bambina è stata soccorsa ed è in buone condizioni. Ma sarebbe bastato poco a fare diventare tutta la vicenda una tragedia.

È successo ieri vicino al porto di Rio, a est della città di Patrasso. A riportare la storia Greek Reporter. Una bambina di quattro anni stava nuotando con i genitori nei pressi del porto di Antirio quando forti correnti marine hanno trasportato lei e il gonfiabile sul quale si trovava in acque profonde. Una grande prova di coraggio della bambina: nonostante il grande spavento non ha perso il controllo ed è riuscita a tenersi aggrappata all’unicorno fino al salvataggio.

A soccorrerla il traghetto Salaminomachos che stava percorrendo la rotta Rio-Antirio. “Quando mi stavo avvicinando al porto di Antirio – ha detto il capitano del ferry boat che ha salvato la bambina, Grigoris Karnesis, a Mega television – sono stato informato dalle autorità portuali che una bambina con un gonfiabile era stata allontanata dalle correnti alla deriva. L’abbiamo localizzata e raggiunta per soccorrerla”. La bambina è stata rintracciata poco dopo la segnalazione.

“Era in stato di shock. Stava aggrappata al suo gonfiabile senza muoversi. Era gelata. Quando ci ha visti si è messa a strillare”. Anche i genitori erano shockati dalla vicenda. Fortunatamente finita bene. Un video pubblicato su youtube riprende le fase finali del salvataggio.

Redazione

Autore