È la proposta di Kyrie Irving, star dei Brooklyn Nets, quella di cambiare il logo del National Basketball Association (NBA) incorporando la silhouette di Kobe Bryant nel logo.

Irving ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram, condiviso successivamente anche dalla moglie dello stesso Bryant, Vanessa, dicendo: “Devo succedere, non mi interessa, quello che dicono gli altri. I RE NERI HANNO COSTRUITO LA LEGA“.

Il logo del NBA, riconoscibile ovunque a livello mondiale, è stato introdotto nel 1969 e presenta la sagoma, tutta bianca, di Jerry West un ex giocatore dei LA Lakers. La proposta di Irving è quella di sostituirla in onore di Bryant, morto in un incidente aereo il 26 gennaio dell’anno scorso, insieme alla figlia Gigi.

Bryant è considerato uno dei più grandi giocatori di basket ed è un esempio da seguire per tutti i giovani e proprio per questo Irving ha lanciato una petizione online che chiede alla NBA di cambiare il logo.

In un’intervista alla CNN il giocatore sottolinea che facendo la sua proposta non vuole screditare nessun altro giocatore e commenta: “Non voglio screditare nessuno degli altri nostri giocatori storici che hanno fatto cose incredibili per il campionato. Non sto screditando nessuno quando dico che Kobe dovrebbe essere il logo”.

In più fu lo stesso West che nel 2017 disse a Rachel Nichols di ESPN, un canale sportivo americano: “Se volessero cambiarlo, vorrei che lo facessero. In molti modi, vorrei che lo facessero.

Tuttavia, ancora non si sa se NBA accoglierà la richiesta. La lega non ha risposto alla richiesta di commento della CNN.

Avatar photo

Laureata in relazioni internazionali e politica globale al The American University of Rome nel 2018 con un master in Sistemi e tecnologie Elettroniche per la sicurezza la difesa e l'intelligence all'Università degli studi di roma "Tor Vergata". Appassionata di politica internazionale e tecnologia