C’è grande attesa per il big match della sedicesima giornata di Serie A Enilive, LazioInter, che sarà trasmesso gratuitamente su DAZN. Per la prima volta in 28 anni infatti, il campionato torna ad essere visibile in chiaro in questa stagione, dopo il precedente del 1996. Grazie al pacchetto “Try and buy,” la piattaforma streaming trasmetterà la gara dell’Olimpico che avrà inizio alle 20:45 come secondo di cinque incontri aperti gratuitamente a tutti gli appassionati, in modalità “Freemium.”

Lazio Inter, perché Dazn limita la visione gratuita

Gli utenti senza abbonamento a DAZN potranno registrarsi gratuitamente sulla piattaforma per accedere alla diretta. Tuttavia, la visione sarà limitata a un massimo di due milioni di persone. DAZN non ha spiegato il perché, ma il sospetto è che non si voglia creare un traffico superiore alle possibilità della rete di supportare una visione fluida ed in alta qualità per tutti.

Cosa fare per vedere Lazio Inter su Dazn, guida passo passo

Per assistere gratuitamente alla partita, basta andare su dazn.com/welcome, cliccare su “Registrati Gratuitamente,” inserire la propria e-mail, navigare nella schermata e cliccare sull’icona del match, e accedere a tutti i contenuti previsti nel pre e post partita. Per chi desidera guardare la partita dalla smart TV, è sufficiente aprire l’app DAZN, selezionare “Guarda Gratis,” scansionare il QR Code con lo smartphone e completare la registrazione. Si consiglia di registrarsi in anticipo, scaricare l’app aggiornata e accedere all’evento appena disponibile alla visione. La diretta inizierà alle ore 19:45, da quel momento inizierà il conteggio per il limite dei due milioni di utenti gratuiti.

Con un account gratuito su DAZN sarà anche possibile verificare quali contenuti sono disponibili senza abbonamento, mentre quelli riservati agli abbonati saranno contrassegnati da un lucchetto.

Lazio Inter, le probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Gigot, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All. Baroni

Inter(3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi

Redazione

Autore