Dall’Iran agli Stati Uniti, fino a fare il giro del mondo. È la foto diventata virale di una insegnante iraniana che, anche dal letto di ospedale dove è stata ricoverata in seguito all’infezione da Coronavirus, ha continuato a tenere corsi di lingua inglese ai suoi studenti tramite smartphone.

L’immagine, filtrata dai social media iraniani, è arrivata fino agli Stati Uniti, alla National Iranian American Council, che ha condiviso a sua volta l’immagine della signora Jafari. Il suo caso ha spinto anche il ministro dell’Istruzione iraniano Mohsen Haji Mirzaei a telefonarle: “Questa foto merita tanto onore, in quanto mostra un’insegnante impegnate e responsabile che si prende cura dei suoi studenti”, ha detto il ministro, come riferito dall’Iran Front Page.

Mirzaei ha quindi augurato alla docente una rapida guarigione e l’ha ringraziata “a nome di tutti gli insegnanti, i cui sforzi hanno fatto la differenza”.

IN IRAN 87MILA CASI DI COVID – Sono 64.843 invece le persone sopravvissute e guarite dal coronavirus in Iran, su un totale di 87.026 infette, mentre 5.481 hanno perso la vita. Lo ha reso noto il capo dell’ufficio delle pubbliche relazioni del ministero della Sanità, Kianoush Jahanpour, citato dall’agenzia Irna. Sono 1.030 i nuovi casi rilevati e 90 i decessi da mercoledì. Il funzionario ha osservato che 3.105 casi sono in condizioni critiche, 389.507 i test effettuati finora