Saranno 11 i nuovi autovelox istallati nel capoluogo lombardo. Tra quelli già attivi che sono 18, i due che entreranno in funzione entro l’anno e gli 11 nuovi, il traffico di Milano sarà sotto l’occhio vigile di ben 31 dispositivi rilevatori della velocità. Inoltre, ulteriori tre autovelox, richiesti dal Commune a giugno 2022, sono in attesa di ulteriori valutazioni.

Quando entreranno in funzione

Tuttavia, i detestati rilevatori non entreranno subito in funzione. Infatti, l’appuntamento con i nuovi autovelox è spostato al 2025: per avere in funzione i nuovi autovelox ci vorranno circa un paio d’anni tra progettazione, segnaletica, gara d’appalto e il pre-esercizio.

La mappa dei nuovi autovelox a Milano
I nuovi dispositivi si andranno ad aggiungere ai due autovelox che dovrebbero essere installati entro fine anno in viale Fermi, direzione centro e in viale Famagosta in direzione piazzale Miani. Inoltre, gli altri 18, che sono già in funzione, sono in via Chiesa Rossa, direzione centro, viale Famagosta, direzione piazza Maggi, via Fermi, direzione periferia, viale del Ghisallo, direzione centro. Occhi elettronici in entrambe le direzione in via Ferrar, via Missaglia, viale Monte Ceneri, via Palmanova, via Parri, viale Serra e viale Testi.

Secondo quanto riporta il Corsera i nuovi autovelox si troveranno in via Melchiorre Gioia (da via Galvani a via Tonale), viale Marche (da Lario a Bassi), viale Umbria (da Ennio a Filippino degli Organi), viale Giovanni da Cermenate (da Montegani a Isimbardi), via Novara (da piazza Amati a Val Bregaglia), viale Tibaldi (da Pezzotti a Fedro), via Lodovico il Moro (da Merula a Manfredonia), viale Cassala (da Pastorelli a D’Adda), viale Certosa (da Dal Re a Casella), viale Toscana (da Bocconi a Vittadini), via Ripamonti (da Ferrari a Macconago).

Redazione

Autore