Giustizia lumaca: l'agguato in piazza mercato nel '88
Omicidio a Napoli, blitz sul lungomare: esponente clan arrestato dopo 34 anni
E’ stato arrestato mentre passeggiava sul lungomare di Napoli, in via Caracciolo, perché condannato per un omicidio avvenuto ben 34 anni fa. Vincenzo Irace, 63 anni, detto ‘a vicchiarella e ritenuto dagli investigatori affiliato in passato al clan Giuliano, è stato raggiunto da un provvedimento per la carcerazione emesso il 18 maggio 2020 ( a 32 anni dall’omicidio) dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali – dovendo espiare la pena residua di 11 anni, 9 mesi e 24 giorni di reclusione per omicidio aggravato.
Omicidio avvenuto in piazza Mercato a Napoli il 3 settembre del 1988 quando venne ammazzato Alfredo Mellone, ex esponente della Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo e transitato successivamente nel clan Mariano dei Quartieri Spagnoli (alleato con i Mazzarella). Mellone era il referente di Ciro ‘o picuozzo per quanto riguarda la zona di piazza Mercato.
Irace, irreperibile dai giorni successivi al provvedimento, è stato rintracciato dai poliziotti in via Caracciolo al termine di una serie di attività tecniche.
© Riproduzione riservata