Cronaca
Omicidio in cartoleria a Busto Arsizio: centro città sotto shock, killer in fuga. “Cosa fai? Sei pazzo?”, Davide Gorla ucciso con un coltello

Un terribile omicidio in pieno giorno ha scosso Busto Arsizio, dove nella centralissima via Milano, il corso dei negozi e della vita sociale della città, propio alle spalle della basilica di San Giovanni, Davide Gorla, 50 anni, è stato ucciso nella sua cartoleria.
“Linea continua”, il nome della sua attività, dove questa sera, poco dopo le 18 un uomo è entrato e lo ha colpito con un coltello prima di fuggire. Secondo quanto si apprende, il commerciante è stato sentito gridare “Cosa fai? Ma sei pazzo?” per poi essere assassinato.
Sono stati i commercianti delle attività vicine, attirati dalle urla, i primi a tentare di soccorrere la vittima e a lanciare l’allarme. Hanno assistito alla scena drammatica, sorprendendo l’aggressore mentre brandiva ancora il coltello poco prima di darsi alla fuga.
Sul posto è arrivata la polizia, che ha immediatamente iniziato le ricerche del fuggitivo. Sotto osservazione anche le immagini delle telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso l’assassino. Gli inquirenti stanno cercando di capire se vittima e killer si conoscessero o se l’assassino abbia scelto un negozio a caso. L’aggressione non avrebbe le modalità di una rapina, ma non è escluso che l’omicida fosse comunque a caccia di denaro.
© Riproduzione riservata