Caccia all’uomo nel quartiere degli affari di Parigi. L’allarme è scattato nel quartiere di La Défense. “Stiamo cercando un individuo armato che sarebbe stato visto nel centro commerciale 4 temps“, hanno rivelato fonti della polizia a Le Figaro. Le forze dell’ordine invitano comunque alla prudenza. Il centro commerciale è in via di evacuazione.

La presenza dell’uomo è stata segnalata poco dopo le 10. Scrive Le Figaro che l’individuo potrebbe essere in possesso di un kalashnikov. Verifiche sono in corso mentre è stato disposto un importante dispiegamento delle forze dell’ordine. Le immagini delle televisioni francesi e quelle postate sui social mostrano i clienti del centro commerciale uscire dalla struttura con le mani alzate. Chiusa la stazione della metro e del treno regionale Rer che si trova nelle vicinanze.

L’operazione delle forze di sicurezza si è conclusa poco dopo mezzogiorno. Dalle telecamere di sorveglianza la polizia ha verificato la presenza di un uomo alto un metro e 80 con una mascherina nera, una giacca mimetica e un oggetto lungo in spalla somigliante a un fucile. Nessuna notizia di fermo al momento.

Redazione

Autore