L'annuncio
Putin, il primo viaggio dopo il mandato d’arresto internazionale sarà in Cina: accettato l’invito di Xi Jinping. A San Pietroburgo il funerale di Prigozhin
Vladimir Putin è pronto ad intraprendere il suo primo viaggio all’estero da quando quando la Corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto nei suoi confronti. A riferirlo è Bloomberg, citando tre persone a conoscenza dei fatti. Il leader russo ha accettato l’invito di Xi Jinping per partecipare al ‘Belt and Road Forum’ che si terrà nel mese di ottobre.
I funerali di Prigozhin
Intanto è stato reso noto dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, che Putin non ha partecipato ai funerali del capo del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin. “La presenza del presidente non è prevista”, aveva detto Peskov, aggiungendo che il Cremlino non aveva ricevuto informazioni specifiche sul funerale. Le esequie – dichiara l’ufficio stampa di Konkord, holding di proprietà di Prigozhin – è avvenuto in forma privata. La funzione si è svolta al cimitero Porochovskoe a San Pietroburgo.
© Riproduzione riservata






