L’ha seguita fin dentro il bagno di un bar con l’intenzione di molestarla ma lei ha reagito riuscendo ad allontanarlo anche grazie all’aiuto di alcuni familiari. Attimi di paura si sono vissuti nel pomeriggio di giovedì 28 luglio sull’isola napoletana di Ischia dove un uomo di 35 anni, di nazionalità dominicana, è stato arrestato dalla polizia per tentata violenza sessuale aggravata.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato locale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso un bar in via Francesco Buonocore a Ischia Porto, a pochi metri dalla spiaggia San Pietro (affollatissima durante il periodo estivo), per la segnalazione di un’aggressione.

Gli agenti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha raccontato che, poco prima, la figlia era stata seguita da un uomo fino al bagno del locale dove aveva tentato di molestarla ma la ragazza aveva opposto resistenza ed era riuscita a mettere in fuga l’aggressore con l’ausilio dei familiari.

Gli operatori, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e alle descrizioni fornite dalla vittima, hanno identificato l’uomo e lo hanno rintracciato presso un’abitazione in via Leonardo Mazzella a Ischia.

 

Redazione

Autore