Una sfida social dal pericolo mortale ha portato in ospedale un 11enne di San Giorgio a Cremano, nel napoletano. La Polizia Municipale sta infatti indagando sull’eventualità che a causare l’incidente sia stata una tendenza pericolosa nata sulla rete che vedrebbe protagonisti soprattutto giovanissimi.

Il caso sul quale si sta indagando è quello di un 11enne che è finito in ospedale con una frattura scomposta a tibia e perone. La sfida consisterebbe nel posizionarsi in strada, attendere l’arrivo di un’automobile e saltarci sopra mentre questa procede a bassa velocità. Un gioco folle e pericoloso che provoca spavento nel conducente mentre l’autore del salto viene ripreso dagli amici con lo smartphone.

Il ragazzo avrebbe messo in atto lo scriteriato passatempo venerdì pomeriggio in via Galante. La donna al volante ha riferito ai vigili che l’11enne è piombato davanti al veicolo in corsa improvvisamente. Soccorso, il ragazzo è stato portato in ambulanza all’ospedale Santobono di Napoli con una prognosi di 30 giorni e una frattura scomposta a tibia e perone. Il commento di Giorgio Carcatella, ufficiale di Polizia Municipale, delegato dell’Usb: “C’è da migliorare il sevizio di videosorveglianza, sono troppe le zone incontrollate”.

La folle moda era stata denunciata la settimana scorsa dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che sul suo canale Twitter ha condiviso un video della sfida social.

Redazione

Autore