Negli ultimi giorni su Instagram sono comparsi sempre più selfie in bianco in nero di donne con l’hashtag #ChallengeAccepted. Si tratta della nuova sfida lanciata in rete targata instagram “Women Supporting Women”, ovvero le donne supportano le donne. Famose o meno famose postano sul social i loro selfie in bianco e nero per partecipare alla grande catena di solidarietà femminile. Sotto la foto #challengeaccepted e la nomina di altre donne, come invito a continuare la catena di solidarietà. La sfida fotografica è in poche ore diventata virale.

I post targati con #women e #supportortwomen hanno oltre nove milioni di hit su Instagram e #blackandwhitechallenge ha oltre 1 milione di risultati. Anche le star hanno aderito postando le loro foto e taggando le colleghe star. Nella gallery ci sono anche Jennifer Aniston, Sharon Stone,Eva Longoria, Katie Holmes, Jennifer Garner.

È probabile che la grande catena della ‘sorellanza’ sia tornata alla ribalta giusto in questi giorni come conseguenza del discorso di Alexandria Ocasio-Cortez, politica americana che non ha pubblicamente accettato le scuse del suo collega che l’aveva insultata pesantemente in quanto donna. Le sue parole hanno fatto il giro del web, risvegliando il sentimento di ‘sorellanza’ e supporto reciproco tra le donne.