“Morgan ha cominciato a insultarmi e ad attaccare anche mia moglie. Io non ho mai replicato. Poi sul palco quando è partito con la prima frase, sono rimasto interdetto per un attimo e sono andato via”. Bugo racconta così l’alterco con l’ex giudice di X Factor, al Festival di Sanremo, che lo ha portato ad abbandonare il palco. I due artisti erano in gara insieme con il brano ‘Sincero’.

“Ci tengo a dire che non ho replicato mai nemmeno una volta a Morgan perchè non è il mio stile – ha continuato il cantante – il mio stile lo avete visto ieri sera, io sono così”. Bugo spiega anche il motivo della sua esitazione a uscire sul palco. “Ero turbato, lo ammetto – ha spiegato alla sala stampa di Sanremo – Poi mi ha fatto gesto di seguirlo continuando a insultarmi dicendo ‘sei una mer…’, ‘figio di’, ‘sei un dilattante, ‘non vali niente'”.

Bugo ha seguito Morgan sul palco ma appena ha sentito le prime parole della canzone non ce l’ha fatta più ed è andato via. “Ho avuto il sangue freddo di non rispondergli male, non sapendo cosa fare ho preso il foglio sulla tastiera e sono andato via”