Si è sempre dichiarato innocente il fratello dell’atleta olimpionica di ginnastica artistica Simone Biles che ha vinto cinque medaglia olimpioniche e 14 volte il titolo di campione del mondo. Il fratello Thomas è stato arrestato nel 2019 con l’accusa di omicidio volontario e aggressione spergiuro durante una festa privata a Cleveland durante la notte di Capodanno. Infatti, secondo la ricostruzione del 2019 fatta dalle autorità locali, durante i festeggiamenti di capodanno, un gruppo di ospiti non invitati è entrato in casa e hanno iniziato una rissa, che in seguito ha portato alla sparatoria. Tre persone hanno perso la vita: Delvaunte Johnson, 19 anni, e Toshaun Banks, 21 enne, sono morti sul colpo, la terza vittima Devaughn Gibson, 23 anni, è deceduta in ospedale.

Thomas è stato identificato dalla polizia locale come l’assassino ed è stato arrestato il 29 agosto dalla contea di Liberty, in Georgia per poi essere estradato in Ohio. Solo il mese scorso un giudice dell’Ohio ha assolto Thomas dalle accuse contro di lui dichiarando un errore giudiziario nel processo.

Il giudice Joan Synenberg della Corte di Cuyahoga County Common Pleas Court ha concesso una mozione ai sensi della Regola 29 per la sentenza di assoluzione da parte della difesa per mancanza di prove, respingendo così le accuse di omicidio e assolvendo Thomas. A seguito della sentenza, l’avvocato di Thomas, Joe Patituce ha commentato l’esito dell’udienza. “Questa è stata una tragedia orribile, tre famiglie hanno perso tre membri ed è assolutamente orribile. Le nostre emozioni erano alle stelle. Thomas, ha aspettato due anni e mezzo.” L’avvocato Patituce ha aggiunto che Thomas durante tutto questo periodo in carcere ha sempre dichiarato la sua innocenza perché “è francamente innocente di queste accuse e oggi siamo stati in grado di provare che lo Stato non aveva assolutamente alcuna prova del contrario”.

Avatar photo

Laureata in relazioni internazionali e politica globale al The American University of Rome nel 2018 con un master in Sistemi e tecnologie Elettroniche per la sicurezza la difesa e l'intelligence all'Università degli studi di roma "Tor Vergata". Appassionata di politica internazionale e tecnologia