Nel Padovano
Suicidio a scuola, studentessa 16enne si getta dalla finestra: “Aveva chiesto di andare in bagno”. La tragedia a Montagnana
Ha chiesto all’insegnante di andare in bagno, ma dopo essere uscita dall’aula non ha più fatto ritorno. Tragico suicidio di una ragazza di sedici anni nel Padovano, morta questa mattina precipitando da una finestra della sua scuola, l’istituto superiore Jacopo da Montagnana, di Montagnana.
La giovane frequentava il terzo anno e l’allarme in classe è scappato quando dopo qualche minuto i compagni e il docente non l’hanno più vista rientrare.
A quel punto un collaboratore scolastico è entrato affacciandosi dalla finestra del bagno delle ragazze ha scoperto il corpo della ragazza giacente a terra nel cortile sul retro. La 16enne viveva a Casale di Scodosia, anche se la famiglia è originaria di Montagnana.
La comunità di Montagnana è stata sconvolta dalla notizia, e il comune ha lanciato un messaggio attraverso la propria pagina Facebook: “Abbiamo appreso della tragedia di oggi – si legge – presso l’istituto Jacopo da Montagnana. Ci stringiamo intorno alla famiglia, agli amici e ai compagni in questo momento drammatico, in un silenzio di profondo dolore”.
Le forze dell’ordine ascolteranno docenti, compagni di classe e famiglia della giovane per capire le ragioni del gesto.
Seguono aggiornamenti
© Riproduzione riservata






