E’ ricoverato in gravi condizioni lo studente disabile di 16 anni che in mattinata è caduto dalla finestra della sua aula. L’incidente, sul quale sono in corso gli accertamenti dei carabinieri, è avvenuto nell’istituto superiore E. Pantaleo di via Cimaglia di Torre del Greco.

Studente disabile cade dal secondo piano a scuola, intervento delicato: è grave

Secondo una prima ricostruzione, poco prima dell’inizio delle lezioni e per cause in corso di accertamento lo studente di 16 anni è caduto dalla finestra della sua aula al secondo piano. Il 118 ha trasferito il giovane in codice rosso e in pericolo di vita nell’ospedale del Mare dove è stato sottoposto nelle scorse ore ad un delicato intervento chirurgico.

Dinamica ancora da ricostruire con i militari che stanno raccogliendo le testimonianze degli altri alunni presenti in classe al momento dell’accaduto e di professori e personale scolastico.

Accertamenti sul ruolo dei docenti: aperta inchiesta

Secondo quanto riferito dai carabinieri, pare che il ragazzo – lo stanno operando in questo momento – soffra di disabilità intellettiva, motoria e sensitiva. Resta da capire il ruolo dei docenti, nello specifico dell’insegnante di sostegno che, almeno sulla carta, avrebbe dovuto seguirlo, e del personale scolastico presente al momento dell’incidente.

Sulla vicenda la Procura di Torre Annunziata, guidata da Nunzio Fragliasso, ha delegato le prime indagini ai carabinieri della compagnia di Torre del Greco, che hanno già ascoltato i primi testimoni.

Redazione

Autore