Negozi e supermercati chiusi a Pasqua e Pasquetta in Campania. Lo ha stabilito un’ordinanza della Regione firmata dal governatore Vincenzo De Luca, che obbliga alla chiusura “tutte le attività commerciali, compresi i supermercati e le rivendite di generi alimentari con esclusione delle farmacie e dei distributori di carburante”.

Un modo per impedire qualsiasi tipo di assembramento in due giornate segnate col ‘bollino rosso’ per il pericolo che i cittadini possano approfittare dei festeggiamenti pasquali per uscire di casa e violare così il lockdown imposto dal Governo Conte.

IL BOLLETTINO DELLA CAMPANIA – Alle mezzanotte di di mercoledì il totale dei casi positivi di Coronavirus in Campania è di 3.444 su 29.664 tamponi realizzati. Sono 227 i decessi dall’inizio dell’emergenza, mentre sono 244 i guariti (di cui 144 totalmente guariti e 100 clinicamente guariti). Il dato per provincia vede a Napoli 1.699 casi, a Salerno 499, ad Avellino 379, a Caserta 352, a Benevento 145. Altri 270 sono invece in fase di verifica dall’Asl.

Avatar photo