Un attacco aereo russo contro Beryslav nell’Oblast di Kherson nella mattinata del 25 settembre ha ucciso tre persone e ne ha ferite altre due, ha riferito il governatore Oleksandr Prokudin.

Secondo il governatore, l’aeronautica russa ha sganciato quattro bombe sulla città. Secondo quanto riferito, uno ha colpito un edificio di una società di servizi comunali, uccidendo tre persone e ferendone altre due.

Le prime due vittime sono un uomo di 73 anni e una donna di 70 anni, morti nel bombardamento dell’edificio della società, ha detto Prokudin.

Un uomo di 55 anni e una donna di 59 anni sono stati feriti e ricoverati inizialmente in ospedale. L’uomo di 55 anni, in condizioni estremamente gravi dopo aver subito ferite alla spalla, al torace e all’addome, è successivamente deceduto.

Secondo l’ufficio del procuratore dell’Oblast di Kherson, anche case, edifici agricoli e automobili sono stati danneggiati o distrutti nell’attacco aereo.

L’Oblast’ di Kherson, parzialmente occupata, è un obiettivo regolare degli attacchi russi. Il 24 settembre, le forze russe hanno lanciato 87 attacchi contro l’oblast, uccidendo due persone e ferendone 11, ha detto il governatore.

 

Redazione

Autore