L'episodio
“Voglio un bambino”. Tentato rapimento in una scuola di Milano, l’intervento delle mamme e dei bidelli: arrestato l’uomo

“Voglio un bambino”. Si è rivolto così ai bidelli di una scuola elementare di Milano un uomo di 50 anni, di nazionalità italiana poco prima di essere arrestato. Una mattina di paura nell’istituto iniziata verso le 7:30, quando il malintenzionato si era avvicinato a due gemelline di 10 anni in un locale poco lontano dalla scuola.
Nonostante la presenza della madre ha tentato di allontanarsi con loro, strattonandole, per poi desistere davanti alla difesa della donna. Pochi minuti dopo l’uomo è arrivato davanti ai cancelli della scuola elementare avvicinandosi ad altri studenti, per poi entrare all’interno dell’istituto agitandosi e urlando ai presenti di volere un bambino.
Il personale scolastico ha chiesto subito l’intervento delle forze dell’ordine e con l’arrivo dei carabinieri l’individuo è stato arrestato. Stando alle ricostruzioni del luogo l’episodio avrebbe vari precedenti: dallo scorso dicembre il 50enne aveva tentato più volte di rapire alcuni bambini, episodi denunciati a più riprese dai carabinieri.
© Riproduzione riservata