A Medicina
Bologna, studentessa violentata su un autobus da due minorenni: arrestati e collocati in comunità
I genitori, venuti a conoscenza dell’accaduto, hanno prontamente presentato denuncia. I quindicenni, che risiedono in una struttura di accoglienza per minori non accompagnati, sono stati fermati dai carabinieri
Due giovani di 15 anni originari della Tunisia sono stati fermati per un caso di violenza sessuale nei confronti di una studentessa minorenne. I fatti si sono verificati lo scorso 9 novembre, intorno alle 12:30, quando i due avrebbero avvicinato la vittima su un autobus a Medicina, Bologna, mentre stava tornando da scuola, molestandola.
I genitori, venuti a conoscenza dell’accaduto, hanno prontamente presentato denuncia, e i due quindicenni, che risiedono in una struttura di accoglienza per minori non accompagnati, sono stati fermati dai carabinieri. La studentessa – sentita in presenza di uno psicologo con cui ha ricostruito i fatti – ha espresso il desiderio di ottenere giustizia per l’orribile episodio, sottolineando che quanto accaduto non può essere considerato normale.
La Procura per i minorenni ha convalidato l’arresto, e per i due giovani è stata applicata la misura cautelare del collocamento in comunità.
Il precedente a Bologna
Soltanto pochi giorni fa a Bologna un altro caso di violenza. Un 25enne originario del Cambio è stato arrestato per uno stupro nel corso del weekend del 4-5 novembre. Il ragazzo e la vittima si erano conosciuti nella stessa sera in una festa in zona universitaria.
© Riproduzione riservata






