Zlatan Ibrahimovic ed Helena Seger stanno insieme da oltre 20 anni. Quasi tutti, in particolare gli appassionati di calcio, conoscono la storia del campione svedese, che gioca a fare il padrone di casa al Teatro Ariston. È ospite fisso della 71esima edizione del Festival di Sanremo. Il direttore artistico Amadeus lo ha voluto fortemente. Quasi nessuno conosce però Seger, ex modella, di 11 anni più grande dell’attaccante del Milan.

Aneddoto irresistibile quello del primo incontro: i due si sono conosciuti nel 2001. Per un parcheggio sbagliato, a Malmoe, del calciatore. All’epoca Seger era una modella molto quotata. Ibra aveva 19 anni. La sua Ferrari impediva la manovra alla Mercedes della donna. È partita la ramanzina, non proprio un colpo di fulmine. O forse al campione, famoso per essersi costruito un personaggio altezzoso e pieno di sé, è piaciuta proprio la personalità di quella che sarebbe diventata la sua donna.

Ibara ed Helena non si sono mai sposati. Una scelta di indipendenza, ha raccontato lei in un’intervista a Elle, anche se l’ex modella ha sempre seguito Zlatan in tutte le sue avventure calcistiche: da Amsterdam a Torino a Milano a Barcellona a Parigi a Manchester fino a Los Angeles. Quando l’anno scorso Ibra è tornato a Milano, sponda Milan – che sta guidando in un campionato dai risultati superiori a ogni aspettativa – la famiglia però ha deciso diversamente. Helena Seger al momento vive in Svezia con i due bambini della coppia.

I figli dei due hanno 14 e 12 anni e si chiamano Maximilian e Vincent. Sui giornali svedesi circola da tempo un singolare pettegolezzo: lei si occuperà dei ragazzi fino a quando lui giocherà a calcio, poi la palla passerà a Zlatan. Che a 39 anni, comunque, fa ancora la differenza e non ci pensa nemmeno ad appendere le scarpette al chiodo.

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.