Gara momentaneamente interrotta nei Quarti di finale di Wimbledon tra Jannik Sinner e il tennista russo Daniil Medvedev. Il campion italiano ha accusato un malore all’inizio del terzo set (dopo aver subito il break dal rivale) e ha chiesto prima l’intervento del fisioterapista, poi è rientrato negli spogliatoi per accertamenti. Pare che Sinner abbia le vertigini.

Dopo aver vinto il primo set 9-7 al tie-break e perso il secondo 6-4, Sinner ad inizio terzo set ha accusato un malore durante il cambio di campo richiedendo l’intervento del medicato che ha controllato con il saturimetro il livello della respirazione. Sinner col capo ha fatto capire di non farcela, così si diretto negli spogliatoi.

Sinner: “Mi gira la testa”, gara interrotta per 11 minuti

“Mi gira la testa” queste le parole con cui Sinner ha richiesto un medical timeout. Poi dopo 11 minuti di stop l’altoatesino è rientrato in campo ed il match è regolarmente ripreso tra gli applausi di incoraggiamento del pubblico del Centre Court.

Sinner eliminato da Wimbledon

Tornato in campo dopo la breve sosta, Sinner non è riuscito ad imporsi su Medvedev, pur continuando a vivere sprazzi di incontro positivi. È così terminata ai quarti di finale l’avventura a Wimbledon dell’azzurro sconfitto dal n. 5 al mondo: 6-7(7), 6-4, 7-6(4), 2-6, 6-3 in ben  quattro ore di gioco. L’altoatesino commenterà a breve la sua prestazione, ma Medvedev è apparso molto più continuo e preciso, soprattutto nel gioco da fondo. Ora Sinner tornerà in campo la prossima settimana a Bastad.

 

Redazione

Autore