Michele Merlo è “gravissimo. Ora è tenuto in coma farmacologico, ma le speranze in una sua ripresa sono davvero ridotte al lumicino”. Il papà di Michele con queste parole ha parlato delle condizioni di salute di suo figlio a Tg Bassano. Le sue condizioni restano molto critiche. “Lotta tra la vita e la morte”, ha detto il papà.

l cantante, ex concorrente di X Factor e di Amici, è ricoverato in in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Come fa sapere la sua famiglia ‘Mike Bird’, come è conosciuto dal pubblico, è stato sottoposto “ad intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa“.

Gli account social dell’artista vicentino, che da poco ha compiuto 28 anni, sono stati ‘travolti’ dai messaggi di vicinanza e affetto da parte dei fan e dei colleghi. Due giorni fa Michele aveva pubblicato l’ultimo post su Instagram, la foto di un tramonto sul mare: “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”.

Il mondo della musica si è stretto attorno a lui, mandando molti messaggi di auguri e affetto. Nelle ultime ore si registrano anche testimonianze di vicinanza e sostegno al musicista. Tra quelli dei colleghi, c’è anche il tweet di Emma Marrone: “Forza amico mio! Non mollare! Ti voglio bene Michele!”, ha scritto la cantante.

Laureata in Filosofia, classe 1990, è appassionata di politica e tecnologia. È innamorata di Napoli di cui cerca di raccontare le mille sfaccettature, raccontando le storie delle persone, cercando di rimanere distante dagli stereotipi.