Cinque persone arrestate e una sesta denunciata per reati legati agli stupefacenti. È questo il bilancio dei servizi di controllo del territorio effettuati dai carabinieri del comando provinciale di Roma. Sono state sequestrate oltre 50 dosi di pasticche di metanfetamina, 90 piante di marijuana e varie dosi di sostanze stupefacenti tra cocaina, eroina e hashish. 

LE OPERAZIONI DEI CARABINIERI

Un 32enne di origini calabresi è stato intercettato dai carabinieri della compagnia Roma centro mentre stava viaggiando in sella ad uno scooter di grossa cilindrata, condotto da un suo conoscente. All’alt dei militari per un normale controllo alla circolazione stradale, l’uomo è parso subito molto nervoso, ragione che ha spinto gli agenti ad approfondire le verifiche. Nelle tasche nascondeva 7 pasticche di ecstasy, mentre nella sua abitazione i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altre 47 pasticche dello stesso tipo, 46 grammi di Mdma, 8 dosi di Ketamina e circa 1.900 euro in contanti da attività illecita. Il pusher è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. i carabinieri della stazione Roma Bravetta hanno arrestato un cittadino romeno di 43 anni, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso a curare un terreno incolto situato nella zona di via dei Carafa. Stava coltivando ben 90 piante di marijuana con l’ausilio di un complesso impianto di irrigazione automatizzato. La piantagione avrebbe fruttato un raccolto di circa 6, 5 Kg di “erba” pronta per essere venduta: arrestato, è stato portato in caserma in attesa del rito direttissimo.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Roma hanno invece arrestato due cittadini della Guinea di 31 e 37 anni, entrambi senza fissa dimora: in un insediamento di piazza Pio Pecchiai (zona Gordiani) stavano confezionando degli ovuli con una sostanza che poi si è rivelata eroina. Sempre nel corso degli stessi controlli antidroga è stato denunciato a piede libero anche un altro cittadino della Guinea di 36 anni in possesso di una dose di cocaina. Durante l’ispezione l’uomo ha spintonato i carabinieri per cui dovrà rispondere, oltre alla denuncia per detenzione ai fini di spaccio, anche di resistenza a pubblico ufficiale. Infine, un cittadino della Costa d’Avorio di 31 anni, senza fissa dimora e con precedenti, è stato notato da una pattuglia di carabinieri del comando Roma piazza Venezia in atteggiamento sospetto nella zona di largo Gaetana Agnesi. I militari, decidendo di monitorare i suoi spostamenti, lo hanno sorpreso all’imbocco del Parco di Colle Oppio mentre cedeva 2 grammi di hashish a un cliente. È subito scattato il controllo: i carabinieri lo hanno quindi trovato in possesso di altre dosi di hashish e di soldi ritenuti provento della sua attività illecita. Il giovane è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo, mentre l’acquirente è stato segnalato alle Autorità competenti in qualità di assuntore di droghe. 

 

Redazione

Autore