Politica
Coronavirus, contagiato poliziotto della scorta di Salvini
Poliziotto della scorta di Matteo Salvini positivo al coronavirus. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, si tratta di un agente del dispositivo di sicurezza che, tuttavia, non è stato a stretto contatto con il segretario della Lega nell’ultimo periodo né in auto né accanto a lui.
Per gli altri colleghi della scorta è scattata la quarantena di 14 giorni. Salvini, informato del caso di positività, si sarebbe detto tranquillo e pronto a sottoporsi a tampone se necessario e se gli verrà richiesto.
“Atterrato adesso in un aeroporto di Linate deserto, ora corro in Regione Lombardia per continuare a lavorare con Sindaci, cittadini, medici, volontari e lavoratori delle zone più colpite dal virus” ha dichiarato poche ore fa Salvini.
“Sto bene, non sono mai stato a contatto col ragazzo della Polizia che potrebbe essere positivo, e ovviamente farò tutto quello che le Autorità sanitarie mi chiederanno di fare, come ogni altro cittadino”, ha scritto su Facebook il leader della Lega. “Chi riesce a fare polemica anche su una malattia, in alcuni casi arrivando ad augurarmi la morte, non merita risposta, al massimo un sorriso. Grazie per i tanti messaggi, adesso mangio piselli, pomodori e carne cruda, poi torno al telefono con sindaci e medici in prima linea contro il virus”.
© Riproduzione riservata






