In Lombardia il numero dei positivi al coronavirus è salito a 14.649 positivi e i decessi sono 1.420 decessi, 202 in più rispetto a ieri. Ad annunciarlo è l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, spiegando che i “dati sono un po’ scomposti, alcuni crescono molto, altri meno”.

Rispetto a 24 ore fa i contagiati sono 1.377 in più, “un dato inferiore a quello di ieri, in linea con quello degli altri giorni”. Alto invece il dato sui ricoverati: “Sono 1.273 in più di ieri”. In terapia intensiva si trovano attualmente 823 persone, 66 in più rispetto a ieri”.

A Milano città i positivi al covid-19 “sono 813, mentre ieri erano 711”. In provincia, invece, si è arrivati a “1.983 casi”. Si tratta – spiega Gallera di un “risultato ancora contenuto, su una popolazione di oltre 3 milioni”.

Un aumento di casi si è registrato a Brescia che supera la città di Bergamo in Lombardia dove “i contagiati sono 3760, ovvero 344 più di ieri, mentre a Brescia sono 2918, con un aumento di 445 in un solo giorno”. Solo 42 i nuovi casi nel Lodigiano “a conferma – ha aggiunto – che la strada intrapresa del contenimento è stata giusta”.

MIGRANTE CONTAGIATO – Primo caso di positività al coronavirus in un centro di accoglienza per migranti di Milano. Coinvolto un ospite della struttura di via Fantoli, in zona Mecenate, dove sono scattati subito i protocolli e le procedure di emergenza. Il ragazzo non è grave e non ha avuto bisogno del ricovero in ospedale. Si trova in isolamento, come i compagni che dividevano la stanza con lui. Attivato il protocollo di sanificazione nel centro.

Avatar photo