Il generale Salvatore Farina, Capo di di Stato Maggiore dell’Esercito, ha spiegato di esser positivo al test per il Coronavirus. Lo ha annunciato lui stesso con una nota in prima persona in cui spiega: “Oggi mi sono sottoposto al test di coronavirus risultando positivo. Sto bene, sono in isolamento nel mio alloggio, rispetto le direttive emanate emanate dalle autorità governative e dei protocolli sanitari previsti; in base ai quali stiamo procedendo a verificare i contatti avuti negli ultimi giorni”.

Farina segue quindi il segretario del Pd Nicola Zingaretti e il governatore del Piemonte Alberto Cirio, come terza autorità nazionale contagiata.

“Continuerò a svolgere le mie funzioni e verrò sostituito, per le attività alle quali non posso prendere parte, dal generale Bonato. Porgo un caloroso saluto e un sentito ringraziamento alle donne e agli uomini dell’Esercito che operano per fronteggiare questa emergenza nei settori operativi, logistico e della sanità” conclude la nota del generale Farina.