“Denise Pipitone, eccomi sono io”. Sono le parole di una studentessa del Liceo classico Cutelli di Catania, in una video pubblicato sui social, in cui una compagna di classe intervista la giovane mentre un’altra registra le immagini. Lo scherzo terribile, poi rilanciato da una trasmissione Rai, è diventato un caso scatenando l’indignazione della famiglia della piccola scomparsa, quando aveva 4 anni, l’1 settembre del 2004 a Mazara del Vallo.

Il Liceo classico Cutelli pronto a prendere provvedimenti

Il caso esploso sui social, e finito in tv, è stato oggetto di attenzione anche da parte della scuola, che dopo aver convocato d’urgenza un Consiglio d’Istituto con all’ordine del giorno la vicenda, è pronta a prendere seri provvedimenti.

Il video di pessimo gusto rilanciato da alcune trasmissioni televisive

Nel video si vedono una ragazza che interpreta i panni della giornalista e un’altra che invece finge di essere Denise Pipitone e che racconta, rispondendo alle domande della compagna di classe, di essere lei la giovane scomparsa nel 2004 e di aver vissuto per tutto quel tempo nello sgabuzzino dell’istituto.

Le parole indignate di Piera Maggio e di Pietro Pulizzi

“E mai possibile – hanno commentato Piera Maggio e Pietro Pulizzi – che per qualche like siano disposti a tutto e con tanta leggerezza? Dovreste vergognarvi e riflettere su ciò che avete fatto. Di sicuro non è quello che la scuola e le vostre famiglie vi hanno insegnato”.

Redazione

Autore