Il bimbo è nato al settimo mese di gravidanza
Donna rifiuta il vaccino durante la gravidanza, è grave: cesareo per salvare neonato prematuro
Era al settimo mese di gravidanza, ma aveva deciso di non vaccinarsi. Qualche giorno fa i primi sintomi del Covid: raffreddore, febbre, fino all’impossibilità di respirare. Quindi il ricorso al medico e la corsa in ospedale con l’ambulanza del 118.
Ora la donna è intubata e il suo bambino, nato prematuro, sta lottando per sopravvivere. È successo a Massa.
La vicenda
Quando la donna è arrivata al pronto soccorso del Nuovo ospedale Apuane, i medici hanno subito compreso la gravità della situazione, scrive La Nazione. La paziente è stata così trasferita al reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale della Versilia, dove l’equipe medica ha deciso di farla partorire tramite un cesareo, a causa della polmonite bilaterale in corso e delle sue condizioni già gravi.
Il bimbo, nato al settimo mese malato di Covid, è stato messo in incubatrice. Mentre la neomamma è stata portata in terapia intensiva, dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata.
Il piccolo è seguito da un’equipe specializzata, ma le sue condizioni sono serie. È complicato intubare e trattare un paziente malato di Covid così piccolo. Per lo stesso motivo non è stato possibile finora usare il casco per aiutarlo nella respirazione.
I sanitari del Versilia stanno seguendo ogni protocollo per riuscire a salvare sia la mamma che il neonato.
© Riproduzione riservata








