A circa 40 minuti dalla capitale Riyadh, in Arabia Saudita, nel 2023 aprirà un nuovo parco giochi che avrà come protagonista delle montagne russe autoportate, destinate a battere i record mondiali esistenti per velocità, altezza e lunghezza dei binari.

L’attrazione principale del Six Flags Qiddiya il megaprogetto di intrattenimento che includerà 28 giostre avrà come attrazione principale “Falcon’s Flight”, in italiano “il volo del falco”.

Tutti gli amanti di esperienze estreme, avranno la possibilità di attraversare una scogliera verticale di una valle profonda 160 metri, raggiungendo grazie all’uso dell’accelerazione magnetica del motore (tecnologia LSM) una velocità di quasi 250 km/h in quattro km di binari.

Il Falcon’s Flight avrà una capienza di 20 passeggeri e gli permetterà di godersi per tre minuti viste panoramiche su tutto il Six Flags Qiddiya.

Philippe Gas, l’amministratore delegato del parco d’intrattenimento ha commentato “I fan delle montagne russe di tutto il mondo hanno aspettato con impazienza questa corsa da quando è stata annunciata perché non c’è niente di simile da nessun’altra parte. […]  il volo del falco dominerà lo skyline di qiddiya che si snoda lungo tutto il percorso intorno alla nostra destinazione, proprio fuori dal parco a tema, su per la scogliera e giù per la scogliera: la più grande di qualsiasi corsa al mondo; non sarà per i deboli di cuore!”.

https://video.ilriformista.it/rendering-video-del-falcons-flight-1MUugAPWfi

Elisabetta Panico