Un drammatico incidente sulla tangenziale ovest di Milano ha distrutto un’intera famiglia. Lo schianto è avvenuto all’altezza di Rozzano intorno alle 20. La famiglia, composta da papà, 41 anni, mamma, 39 e tre digli di 10, 12 e 16 anni viaggiava a bordo di una Honda Jazz quando nei pressi dello svincolo di Ponte Sesto, sul tratto dell’innesto con l’autostrada Milano-Genova, secondo una prima ricostruzione, la macchina si è scontrata con un’altra automobile e si sarebbe ribaltata.

La mamma è morta sul colpo. Il marito della donna è stato trasportato in condizioni disperate all’Humanitas, dove è morto in mattinata. Codice rosso anche per i tre figli, un maschio di 16 anni e due sorelline di 12 e 10 anni. Il ragazzo è finito al Policlinico, mentre le bambine sono state ricoverate al San Paolo, la maggiore, e al Papa Giovanni di Bergamo (la più piccola).

La 12enne non ce l’ha fatta ed è morta qualche ora dopo. Si teme adesso per gli altri due fratelli. Ferito anche il conducente di un’altra delle tre automobili coinvolte: un uomo di 41 anni soccorso in “codice giallo” e condotto all’Humanitas come il marito della donna rimasta vittima dell’incidente. Gli agenti della polizia stradale di Milano Ovest si sono messi al lavoro per chiarire la dinamica del disastro.

Avatar photo

Laureata in Filosofia, classe 1990, è appassionata di politica e tecnologia. È innamorata di Napoli di cui cerca di raccontare le mille sfaccettature, raccontando le storie delle persone, cercando di rimanere distante dagli stereotipi.