Un forte boato ha riecheggiato ai Colli Aminei, quartiere di Napoli, verso le 22.30 di lunedì 19 aprile. Le fiamme hanno devastato il negozio della Vaillant di viale Colli Aminei 171. I danni sono ingenti e la paura si è diffusa in tutto il vicinato ma per fortuna non c’è stato nessun ferito. La polizia e i Vigili del Fuoco sono accorsi sul luogo, sono già partite le indagini per stabilire se il rogo abbia avuto origine accidentale o dolosa.

“Dalle foto pare che i danni sembrano essere stati causati (il condizionale è d’obbligo) da un’esplosione partita dall’esterno del negozio”, ha scritto su Facebook Ivo Poggiani, presidente III Municipalità di Napoli Stella San Carlo all’Arena.

“Dalle prime informazioni, pare che i proprietari del negozio hanno denunciato pochi giorni fa l’incendio della propria auto – ha continuato Poggiani nel post – Un quadro che va chiarito immediatamente. Sono in contatto con Questura e Vigili del Fuoco in questi minuti. Se le notizie dovessero essere confermate, ci troviamo di fronte ad un atto gravissimo”.
“Uno degli effetti collaterali del CoronaVirus è una aggressività della criminalità in questa città come da anni non si vedeva”, ha concluso il presidente della Municipalità.

Avatar photo

Giornalista professionista e videomaker, ha iniziato nel 2006 a scrivere su varie testate nazionali e locali occupandosi di cronaca, cultura e tecnologia. Ha frequentato la Scuola di Giornalismo di Napoli del Suor Orsola Benincasa. Orgogliosamente napoletana, si occupa per lo più video e videoreportage. È autrice anche di documentari tra cui “Lo Sfizzicariello – storie di riscatto dal disagio mentale”, menzione speciale al Napoli Film Festival.