Non sono riusciti ad attendere l’inizio della fase due e così, sabato scorso, due fidanzati hanno pensato di evadere dalla quarantena e sfuggire alle norme sul distanziamento sociale con uno stratagemma: lui alla guida dell’auto, lei rinchiusa nel bagagliaio.
La fuga d’amore clandestina è stata scoperta dai carabinieri di Storo, in provincia Trento. Il conducente, un ventenne del posto, è subito apparso molto agitato ai militari che chi avevano chiesto di mostrare la patente di guida, il libretto di circolazione e l’autodichiarazione.
Il giovane non è riuscito a spiegare in maniera chiara il motivo dello spostamento tanto che i carabinieri hanno approfondito i controlli sull’auto chiedendo al giovane di aprire il bagagliaio dell’auto, dal quale è uscita una ragazza. I due si sono scusati con le forze dell’ordine spiegando di aver architettato il piano per poter passare più tempo insieme. Un motivo, però, non sufficiente: i militari hanno multato i due fidanzati obbligandoli a tornare nelle rispettive abitazioni e aspettare l’entrata in vigore delle nuove norme.
© Riproduzione riservata