Curiosità
Gianna Nannini torna a Sanremo: la compagna, la figlia avuta con la la fecondazione assistita e la vita a Londra
Gianna Nannini, stasera a Sanremo in coppia con Rose Villain nel duetto di ‘Sei nell’anima’, nel decennio scorso è passata alle cronache anche per la sua gravidanza. Diventata madre il 26 novembre 2010 quando aveva già 54 anni oggi vive a Londra con sua figlia Peneolpe e la sua compagna di lunga data, Carla. Il matrimonio civile tra la coppia è stato celebrato nella capitale del Regno Unito, segnando un passo significativo nel percorso di vita che condividono.
La figlia Penelope avuta grazie alla fecondazione assistita
La nascita di Penelope è avvenuta dopo tre dolorosi aborti che hanno segnato profondamente la vita della cantante. In attesa della sua nascita, Gianna dedicò a sua figlia un pensiero speciale, promettendole di chiamarla così perché aveva aspettato pazientemente il momento giusto per nascere.
Alle tante critiche ricevute, Gianna ha risposto sottolineando il diritto di ognuno di fare le proprie scelte senza interferenze esterne: “All’improvviso tutti si sono dimenticati della libertà e del diritto che ha ciascuno di noi di fare quello che vuole, quando e con chi vuole.”
Il segreto sul padre biologico di Penelope, la figlia di Gianna Nannini
La cantante ha sempre mantenuto riservate le modalità della sua gravidanza, senza rivelare chi sia il padre biologico di Penelope. Ha ammesso l’utilizzo della fecondazione assistita con il patrimonio genetico di un donatore anonimo, preservando così la privacy di questa parte della sua vita.
© Riproduzione riservata





