Sanzionato un ristoratore che serviva ai tavoli al chiuso
I fuochi d’artificio insospettiscono gli agenti: in 20 festeggiavano il compleanno dopo il coprifuoco, multati
Festeggiare il diciottesimo compleanno facendo esplodere fuochi d’artificio non è stata una buona idea. A Castellammare i carabinieri si sono incuriositi sentendo il rimbombo di materiale pirotecnico intorno alla zona dell’ospedale stabiese, il San Leonardo, e hanno cercato l’abitazione dalla quale provenivano gli schiamazzi.
Alle 22.30 sono entrati in un’abitazione in via Simmaco e hanno trovato un folto gruppo di persone che festeggiava la maggiore età raggiunta da uno dei presenti. In 19 sono stati sanzionati per violazione delle norme anti-Covid, senza contare il fatto che il coprifuoco fosse entrato in vigore da ormai mezz’ora.
A Napoli, poi, gli agenti del commissariato di Chiaiano sono intervenuti su disposizione della Centrale Operativa in un ristorante in via dei Ciliegi, dove hanno trovato 19 persone tra i 18 e i 56 anni seduti a una tavolata all’interno per festeggiare un compleanno. Tutti sono stati multati, insieme al titolare del locale, un 60enne napoletano, per aver consentito la consumazione al chiuso e – inoltre – dopo l’orario consentito. Il ristorante è stato chiuso per 5 giorni.
Intanto il bollettino regionale riporta 1.844 i nuovi casi di coronavirus emersi ieri dall’analisi di 23.004 tamponi molecolari. La percentuale di tamponi positivi sul totale dei test è dell’8.01%. Dei nuovi contagiati, 497 sono risultati sintomatici o paucisintomatici.
Nel bollettino odierno diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania sono stati inseriti 31 nuovi decessi, 21 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 10 avvenuti in precedenza ma registrati ieri. Dall’inizio della pandemia sono 6.336 le persone morte in Campania per Covid. I nuovi guariti di oggi sono 1.689, che portano il totale a 289.769. In terapia intensiva ci sono 136 pazienti, 1.507 nei reparti di degenza.
© Riproduzione riservata






