Il pugile Mike Tyson, tra i più famosi di sempre, tornerà alla veneranda età di 54 anni a a disputare un incontro di boxe, a 15 anni dal suo ritiro dal professionismo. L’incontro, che sarà una ‘semplice’ esibizione, si terrà il prossimo 12 settembre a Los Angeles: contro Tyson salirà sul ring Roy Jones Jr., pluricampione del mondo in diverse categorie di peso tra gli anni Novanta e Duemila, per un incontro che non assegnerà nessun titolo.

Mike Tyson, tra i più grandi campioni dei pesi massimi sul ring ma noto anche per la sua violenza e aggressività, non disputa un incontro di boxe dal 2005, quando perse contro l’irlandese Kevin McBride. Quella fu, su 58 incontri ufficiali disputati, soltanto la sesta sconfitta.

Che qualcosa stesse bollendo in pentola era chiaro già da mesi, quando “Iron MIke” aveva pubblicato sul suo profilo Instagram un breve filmato che lo vedeva impegnato in una seduta d’allenamento con il suo coach. Alla fine del filmato si rivolge alla telecamera e ringhia verso l’obiettivo: “I’m back”.