L'incidente a Pesaro
Incidente in autostrada, autista di camion muore carbonizzato
Il tir viaggiava lungo l’A14 quando all’altezza del ponte di Santa Veneranda a Pesaro, prima ha iniziato a sbandare e poi si è ribaltato drammaticamente. Le fiamme hanno preso il sopravvento. Per il conducente non c’è stato nulla da fare, è morto carbonizzato sul colpo.
Il terribile incidente sull’autostrada A14 Bologna-Taranto nel tratto compreso tra Fano e Pesaro all’altezza del km 161 è avvenuto intorno alle 22 del 29 dicembre. L’autista avrebbe perso il controllo del tir che poi si è ribaltato esplodendo. I residenti della zona hanno sentito diverse esplosioni e le fiamme sono state avvistate da diverse parti di Pesaro. Alcuni hanno anche visto pezzi di lamiera infuocata schizzare giù dal ponte. Adesso si indaga per capire cosa sia successo in quegli interminabili attimi di terrore.
Subito sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere l’incendio e la circolazione è stata interrotta per diverse ore. I mezzi sull’autostrada A14 Bologna-Taranto nel tratto compreso tra Fano e Pesaro in direzione Bologna hanno ripreso a circolare solo questa mattina. “Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su una corsia in deviazione nella carreggiata opposta e non si registrano turbative al traffico”, fa sapere Autostrade.
© Riproduzione riservata







