Il regalo inaspettato
Luca compie 8 anni, ‘blitz’ a sorpresa della polizia: “Ti aspettiamo in Questura”
“Mamma da grande voglio fare il poliziotto”. Luca ha solo 8 anni ma le idee per il suo futuro sono già chiare e in occasione del suo compleanno ha ricevuto una sorpresa insolita. E’ stata la madre, Immacolata, a organizzare tutto e a rendere speciale il compleanno di suo figlio nonostante le restrizioni relative all’emergenza coronavirus.
Luca vive a Mantova e nel giorno del suo compleanno, il 26 aprile scorso, non avrebbe potuto festeggiare con gli amichetti. Così mamma Immacolata, due settimane prima, decide di scrivere ai poliziotti della Questura, raccontandogli tutto l’amore che Luca prova per loro e del grande regalo che gli avrebbero fatto se solo fossero passati per fargli gli auguri.
“Mio figlio si emoziona ogni volta che vede passare una volante” spiega la donna. Così nel giorno del suo compleanno Luca riceve ha ricevuto la bella e inaspettata sorpresa e la sua emozione ha riempito il cuore non solo della mamma ma anche dei suoi “eroi”. “Luca non ha creduto ai suoi occhi quando ha visto arrivare sotto casa sua la volante della Polizia” fa sapere la Questura di Mantova.
I suoi amici poliziotti gli hanno portato in dono una macchina della Polizia telecomandata e gli auguri di tutti i poliziotti d’Italia.
“Felici di essere riusciti ad esaudire il desiderio di una mamma ed alleviare la tristezza di un bambino in un giorno in cui inviti, baci e abbracci avrebbero dovuto rappresentare la normalità, gli agenti della Polizia di Stato dicono a gran voce “cresci piccolo Luca Antonio e continua ad alimentare il tuo sogno, noi ti aspettiamo” fanno sapere dalla Questura.
© Riproduzione riservata






