Un violento nubifragio si è abbattuto sulla città di Napoli poco dopo le 16 di giovedì 9 giugno. Un temporale alimentato dal forte vento che ha creato nel giro di pochi minuti disagi e strade allagate.

Per oggi la protezione civile della Regione Campania ha diramato un allerta meteo di colore giallo per “possibili temporali e grandinate” dalle 9 alle 21. “Si prevedono locali rovesci e temporali, anche intensi” si legge nella nota diffusa ieri. “I temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero dar luogo anche a fulmini e grandine. Si prevedono inoltre raffiche di vento. Tra i possibili rischi connessi al quadro meteo previsto, si indicano fenomeni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio”.

“La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi”.

Redazione

Autore