Quando l'arte è... gonfiabile
Napoli, il Balloon Museum arriva alla Mostra d’Oltremare
L’Inflatable Art, uno dei più acclamati movimenti Pop al mondo, arriva nel capoluogo campano, negli spazi della Mostra d’Oltremare. Un appuntamento che, per la sua unicità, saprà entusiasmare ed avvicinare all’arte anche i più piccini.

Dopo aver incantato 2,5 milioni di persone nelle principali capitali europee, il Balloon Museum arriva finalmente a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, dove il format artistico sarà visitabile a partire dal prossimo 22 settembre.
Balloon Museum è un format creato da un team curatoriale che progetta e allestisce mostre d’arte contemporanea con opere che hanno l’aria come elemento distintivo. Un viaggio tra installazioni fuori scala dalle forme inaspettate in cui l’interazione con lo spettatore è posta al centro dell’esperienza.
Arte da toccare quindi, da vivere e condividere, mai statica che crea una relazione innovativa con il fruitore, dando vita ad un percorso esperienziale di socializzazione.
Questo approccio non convenzionale alla cultura affascina e incuriosisce adulti e bambini, appassionati e curiosi e sta contribuendo ad affermare l’Inflatable Art come uno dei più acclamati movimenti Pop al mondo.
Napoli e Mostra d’Oltremare, dunque, si confermano come nuovi grandi attrattori per eventi di livello internazionale, con questo evento dal gusto pop che farà scoprire ai partenopei – e non solo – che l’arte è anche… gonfiabile.
© Riproduzione riservata