Scontro tra uno scooter e un furgone, questa mattina, nei pressi di Porta Capuana, poco lontano dalla Stazione Garibaldi di Napoli. L’incidente ha coinvolto un uomo e una donna, a bordo del motociclo, e il furgoncino di una pasticceria. Il conducente del ciclomotore si trova al momento all’Ospedale Cardarelli in prognosi riservata.

Lo schianto è avvenuto all’incrocio tra via Casanova e Corso Garibaldi. Il furgone, secondo quanto fa sapere la Polizia Municipale, procedeva da Piazza Nazionale ed è entrato in collisione con il ciclomotore che, al quadrivio, arrivava dalla sinistra. Dopo l’impatto il conducente del ciclomotore è stato sbalzato sul parabrezza del veicolo. Sia il furgone che il motociclo hanno riportato danni piuttosto consistenti. L’uomo ha 29 anni. Insieme con lui, sul motorino, la madre, che sarebbe caduta e avrebbe riportato solo qualche escoriazione. Al vaglio delle forze dell’ordine le immagini di alcune telecamere della zona per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Il 29enne e la madre sono stati trasportati all’Ospedale Cardarelli di Napoli. Le condizioni dell’uomo non sarebbero particolarmente gravi. Si aspettano tuttavia i risultati della TAC.