Il corteo alla stazione di Vicenza

Vicenza Oro, in programma nel centro fieristico da venerdi’ 19 e fino a martedi’ 23 gennaio, da 70 anni ospita espositori del settore orafo gioielliero di tutto il mondo.

Nel primo pomeriggio si è, invece, svolto senza particolari problemi per l’ordine pubblico il corteo organizzato dalla comunita’ palestinese del Veneto con lo slogan “No Israele alla fiera dell’oro di Vicenza”. A questo corteo, che si è tenuto nella zona della stazione ferroviaria di Vicenza, hanno preso parte circa 7mila persone.

Le reazioni della politica agli scontri con i manifestanti

Non esiste giustificazione alcuna per le scene che abbiamo visto questa mattina in strada dell’Arsenale. Il diritto di manifestare è sacro e tutelato dalla Costituzione, ma chi scende in piazza con i bastoni e il viso coperto va contro l’eredità dei padri costituenti che hanno voluto scrivere quell’articolo dopo gli anni più bui della storia del nostro Paese”. Lo afferma in una nota il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, commentando gli scontri avvenuti stamane durante un corteo dei centri sociali.

Redazione

Autore