E’ stato trovato un corpo, privo di vita, all’interno di un dinosauro di cartapesta. E’ successo a Barcellona, precisamente fuori al cinema vicino al Parc Europa di Santa Coloma de Gramenet. Un papà insieme al figlio stavano passeggiando nella zona quando hanno sentito un cattivo odore proveniente proprio dal dinosauro.

Il padre ha notato il cadavere all’interno della scultura decorativa e subito ha avvertito il 112, domenica mattina, intorno alle 12.00. I Mossos d’Esquadra stanno indagando sulla morte dell’uomo. Secondo le autorità, l’uomo aveva 40 anni ed era stato segnalato dalla famiglia come disperso poche ore prima. Sul corpo non ci sono segni di violenza quindi si pensa che il 40enne sia entrato all’interno del dinosauro decorativo per dormire. Presumibilmente sabato sera. Forse si tratta di un senzatetto.

Alcuni giornali locali invece riportato un’altra ipotesi. Ovvero quella di un triste incidente. Si pensa che l’uomo possa essere salito sul dinosauro per recuperare il telefonino, quindi caduto all’interno e accidentalmente a testa in giù, battendo la testa. L’uomo avrebbe perso la vita essendo rimasto incastrato all’interno della struttura di cartapesta.

Le autorità locali, prima di rimuovere la decorazione, hanno tagliato la gamba del dinosauro per recuperare il cadavere. Ora stanno attendendo i risultati dell’autopsia per capire meglio le dinamiche dell’incidente e l’ora esatta della morte. Il dinosauro è stato rimosso dalla strada ed è attualmente sotto sequestro.

Avatar photo

Laureata in relazioni internazionali e politica globale al The American University of Rome nel 2018 con un master in Sistemi e tecnologie Elettroniche per la sicurezza la difesa e l'intelligence all'Università degli studi di roma "Tor Vergata". Appassionata di politica internazionale e tecnologia